Serie B: domenica sfida alla capolista! A Vicenza arriva Bernareggio
Momento delicato per la Tramarossa Vicenza, reduce da quattro sconfitte consecutive e bisognosa di migliorare la propria classifica. La prima occasione per farlo però non è delle più semplici: arriva al palazzetto dello sport Città di Vicenza la capolista Vaporart Bernareggio, che sta viaggiando a pieno regime da mesi e che sta dominando la regular season. Sarà anche la prima occasione per vedere in campo Valerio Costa, nuovo playmaker dei biancorossi, aggregatosi in settimana alla squadra. Palla a due domenica 16 febbraio alle 18.
Bernareggio al momento è, per distacco, la miglior compagine del girone B: i brianzoli sono imbattuti dal 24 novembre (11 vittorie consecutive) e hanno via via distanziato sia San Vendemiano che Padova, a lungo le due squadre che meglio hanno tenuto il ritmo della Vaporart. I biancorossi hanno alte percentuali sia al tiro da tre che a quello dentro l’arco e possono contare su tanta qualità a rimbalzo e anche in difesa.
Tra gli ospiti, l’ala Stefano Laudoni è il realizzatore principale, con quasi 19 punti di media a partita. Attenzione anche all’ex della partita, Daniele Quartieri, che sta viaggiando a 12 punti ad incontro con il 38% da tre e più di 4 assist. Le operazioni di playmaking passano per le mani di Davide Todeschini, mentre nel pitturato Diouf, Baldini e Gatti sono tutti ossi duri. Restelli e Saini subentreranno dalla panchina nei ruoli di guardia, mentre la rotazione sarà completata da alcuni dei tantissimi giovani a disposizione di coach Cardani, che può contare su un roster veramente lungo su cui fare affidamento.