Under 15 Silver “A”: squadra in crescita, parla coach Dridi
Prima fase conclusa al terzo posto per l’Under 15 Silver “A” targata Allianz Vicenza, terzo posto arrivato con 7 vittorie e 5 sconfitte. I biancorossi hanno dimostrato di essere una squadra in crescita e di star migliorando, anche se il lavoro da fare per i classe 2005 della società vicentina è ancora tanto. A raccontare come l’Allianz affronterà la seconda fase, in cui dovrà vedersela con le migliori della provincia, è coach Hattab Dridi.
“Quest’anno è il mio primo anno in cui sto lavorando con questo gruppo e sto vedendo molte cose nuove e molte cose interessanti” spiega l’allenatore “ci sono cose positive e cose negative. Io credo che il nostro terzo posto ci sia anche stretto: le partite che abbiamo perso, contro le prime due della classe (Berica Basket e Altavilla), sono state perse causa inesperienza e anche a causa della caratura degli avversari, che secondo me potrebbero tranquillamente fare il campionato Gold. Sono molto contento di alcuni ragazzi, che si stanno impegnando e stanno dimostrando grande attaccamento; c’è bisogno di qualcosa in più da parte di un paio degli altri che invece, per l’incisività che hanno sul gruppo, possono e devono dare di più.”
L’Allianz ha chiuso il campionato al terzo posto nel girone A; nella seconda fase i biancorossi dovranno giocare gare di andata e ritorno con le prime quattro classificate del girone B, mantenendo però i risultati ottenuti nella prima fase contro le altre del girone A ammesse. La classifica inizierà quindi in salita per Vicenza, ma coach Dridi non è preoccupato: “Sono convinto che stiamo lavorando bene, bisogna fare un salto di qualità come mentalità e concentrazione, in modo da fare bene anche la seconda fase. Sto cercando di far passare il messaggio ai ragazzi che per eseguire bene bisogna ripetere i movimenti non una, due, tre, cinque volte, ma cento, duecento, trecento. Lavorando così potremo ottenere soddisfazioni anche nella seconda fase.”