Serie B: domenica la Tramarossa a Mestre per tornare a vincere
Reduce da tre sconfitte consecutive, la Tramarossa Vicenza è obbligata a vincere nel prossimo impegno in campionato, quando domenica scenderà in campo a Mestre sul parquet del Vega. I biancorossi saranno ancora privi di Cernivani, ma dovranno tirare fuori il meglio di loro stessi per vincere su un parquet difficile come quello dei grifoni.
Dopo la partita di andata, Mestre ha cambiato totalmente marcia: nelle ultime tredici partite ha vinto in nove occasioni e adesso è al nono posto, a sole due lunghezze dai play off. A far cambiare marcia al Vega sono stati gli innesti di giocatori utili a migliorare e ad allungare il roster: tra tutti, il più importante è stato di sicuro il lungo Riccardo Castelli, che ha dato ossigeno a Lazzaro nel pitturato e ha portato tanti punti in dote. Il suo impiego comunque sarà in dubbio contro la Tramarossa, a causa di un’elongazione muscolare patita sabato scorso contro San Vendemiano.
Mestre è una squadra forte in attacco, che segna con alte percentuali dentro l’area e fa circolare bene la palla. In difesa però non è imbattibile e Vicenza dovrà far leva sulle sue qualità offensive per portare a casa la partita. La coppia di lunghi Lazzaro – Castelli sono i punti di forza dei mestrini, ma attenzione anche al nuovo acquisto Daniel Perez (l’anno scorso promosso in A2 con l’Urania Milano), giocatore capace di fare la differenza in Serie B. A far coppia con lui nel reparto guardie ci sarà Mauro Pinton, mentre lo spot di ala dovrebbe essere occupato da Malbasa, la cui posizione dipenderà anche dalle condizioni di Castelli. Le rotazioni poi sono completate dalle guardie Bonesso e Maran, dal playmaker Segato e dall’ala Salvato.