Serie B: il punto sul campionato
Tentativo di fuga per la Vaporart Bernareggio, che approfitta degli stop di Padova e San Vendemiano per andare a +4 sul secondo posto. I brianzoli espugnano Soresina 50-84 con Laudoni e Gatti che mettono a referto 22 punti ciascuno. L’estone Mitt è il migliore dei padroni di casa con 13.
Cade a sorpresa Padova, superata in casa da Olginate con il punteggio di 70-77. Decisivo lo strappo dato nel terzo quarto dalla Gordon, che ottiene punti preziosi per la classifica. Bugatti è il migliore degli ospiti con 14 punti, ma il top scorer è Bianconi della Virtus con 28 a tabellino.
San Vendemiano si ferma in casa contro Monfalcone, che consolida così il quarto posto. Partita tirata con Tassinari miglior realizzatore dei bianconeri con 14 e Casagrande che ne fa 22 per i friulani. Finale 68-69 per la Falconstar.
Non si ferma più Mestre, che contro Pavia ottiene nei secondi finali la quinta vittoria consecutiva, utile per continuare a coltivare sogni play off. Castelli e Malbasa ne fanno 22 a testa e vanificano i 20 di Venucci: per Pavia è la terza sconfitta nelle ultime quattro.
Ne approfitta Lecco, che aggancia i pavesi superando 66-61 Sangiorgese. Mascherpa il migliore dei suoi con 16 punti, per la LTC ne fa 13 Andreani.
Piadena torna a vincere superando 79-70 Vigevano con 15 punti di Olivieri e mantenendo così il settimo posto in classifica. La Elachem resta ancora all’asciutto nel 2020.
Infine, largo successo di Cremona, che nel derby di Crema travolge i padroni di casa 51-73. Bona ne segna addirittura 32 e trascina i suoi al successo. Vani i 15 di Antonelli.
CLASSIFICA
Vaporart Bernareggio 30
Rucker Sanve San Vendemiano, Virtus Padova 26
Falconstar Monfalcone 22
Omnia Basket Pavia, Gimar Basket Lecco 20
Corona Platina Piadena, Elachem Vigevano, Vega Mestre, Juvi Cremona 16
LTC Sangiorgese, TRAMAROSSA VICENZA 14
Nuova Pallacanestro Olginate 12
Pallacanestro Crema, Robur Et Fides Varese, Gilbertina Soresina 8