Serie B: contro Vigevano per il tris
Due vittorie su due per la Tramarossa Vicenza in questo avvio di campionato, ma i biancorossi dovranno confermarsi contro una delle potenze del girone: domenica al Palazzetto dello Sport Città di Vicenza i vicentini se la dovranno vedere con la Elachem Vigevano.
Società dai lunghi trascorsi in A2, Vigevano è stata rifondata recentemente (nel 2013) e ha ritrovato la Serie B solamente nel 2018. Al primo anno in categoria i gialloblu hanno subito centrato un pesante quarto posto e il secondo turno di play off, dimostrando immediatamente di non essere in Serie B per fare da comparsa. Il campionato 2019-20 della squadra è iniziato con una sconfitta sul parquet di San Vendemiano, per poi proseguire con un successo interno contro Piadena.
Vigevano ha iniziato tirando bene dentro l’arco (50%) e benissimo fuori dall’arco (34%), facendosi valere a rimbalzo (44 di media nelle prime due partite, seconda squadra del girone dietro a Bernareggio) e facendo circolare bene la palla (circa 16 assist a partita per i lombardi).
Il miglior realizzatore in questo avvio è stata l’ala Andrea Mazzucchelli (16 di media con il 60% da due), ma il vero pezzo forte della Elachem è il reparto lunghi. Nel pitturato infatti Vigevano conta di Giacomo Filippini (che ha iniziato il campionato a 15 punti di media con il 43% da tre), Giacomo Dell’Agnello (13 punti di media) e Simone Aromando (al momento miglior rimbalzista della squadra con 7 ad incontro). In cabina di regia, il nome scelto da Vigevano è quello di Federico Passerini (reduce da una buona stagione a Varese) assistito da uno tra Filippo Rossi e Matteo Beretta. Tra gli esterni occhio anche a Patrizio Verri, ala che ha iniziato il campionato tirando con il 45% da tre.
Sarà una sfida dura e in cui ci sarà da soffrire per 40′: la Tramarossa Vicenza dovrà farsi trovare pronta!