Serie B: la Tramarossa vince contro la Cestistica Verona 66-87. Domani Orzinuovi!
Parziali: 16-21, 18-28 (34-49); 17-21 (51-70), 15-17
Vicenza: Brighi 4, Conte 5, Montanari 9, Crosato 13, Corral 30; Galipò 13, Rigon P. 9, Gianesini, Owens 4, Milani. All. Venezia
La Tramarossa Vicenza vince agevolmente la consueta amichevole prestagionale contro la Cestistica Verona: i vicentini vincono tutti i parziali contro la formazione di serie C Gold e portano a casa una vittoria tutto sommato soddisfacente. 30 punti di Corral, doppia cifra raggiunta da Crosato e Galipò, ma anche una bella prova da parte di tutti i giovani chiamati in causa nella sfida. Assenti Pedrazzani, fermato da delle placche in gola, e Cernivani, a Roma per obblighi universitari.
Inizio molto equlibrato, con le due compagini che si rispondono colpo su colpo. Al primo timeout dopo meno di 6′ il punteggio è in perfetta parità, 10-10. Nel finale di frazione la Tramarossa guadagna un po’ di vantaggio e chiude avanti di cinque lunghezze grazie ad una tripla di Crosato sulla sirena, che chiude i primi 10′ sul 16-21.
Nella seconda frazione Vicenza prova a scappare nel punteggio: Gianesini e Rigon non fanno rimpiangere gli assenti e aiutano la squadra a costruire un vantaggio importante, che a metà del secondo tempo ha già raggiunto i 13 punti sul 23-36. Vicenza vola e il vantaggio arriva anche a 19 lunghezze quando nel finale di quarto Galipò segna cinque punti di fila, poi la frazione si chiude sul 34-49.
Non cambia la musica nel terzo quarto, anche se Venezia concede ampi spazi anche a Owens, che ripaga la scelta mettendo 4 punti a referto. La sfida non ha storia: l’unico tentativo di rimonta della Cestistica arriva nel quarto periodo, quando i veronesi inscenano un tentativo di rimonta e e tornano fino a -12. Una tripla di Galipò interrompe l’emorragia e ricaccia indietro i padroni di casa. Nel finale c’è spazio anche per Milani, che lotta e sgomita a rimbalzo con i lunghi avversari nel finale di partita.
Finisce 66-87 per la Tramarossa una buona vittoria, utile per aumentare l’alchimia di squadra. Domani ci sarà la sfida contro Orzinuovi, formazione di A2, ultimo test prima della sfida contro Pavia di domenica prossima.