Promozione: è finale! San Martino Buon Albergo battuta 65-52
Parziali: 12-12, 17-18 (29-30), 10-17 (39-47), 13-18
San Martino B.A.: Rocco 11, Falgiano 7, Mazzon, Russo 4, Minniti, Amoako, Righetti 3, Corrà 13, Ceccati 5, Sgrelli, Zenti S. 2, Zenti n. 7.
Vicenza: Contrino 4, Andriolo, Busato 2, Mussolin 13, De Tisi, Kedzo 11, Elio 6, Mezzalira 4, Munari 4, Meridio 7, Rigon P. 4, Rigon A. 11
L’Unisalute Vicenza espugna San Martino Buon Albergo e vola in finale playoff per la serie D! Ad attendere i biancorossi in finale saranno i Brenta Gunners, formazione di Cittadella, che nell’altra semifinale ha avuto la meglio sul Basket Sommacampagna.
Primo tempo molto equilibrato: Vicenza fatica un po’ a trovare la via del canestro, soprattutto dalla distanza (solo 2/20 al termine della sfida) e soffre nel primo tepo l’arcigna difesa dei padroni di casa. Tuttavia l’Unisalute arriva anche avanti di 8, prima che Corrà inizi a segnare dalla distanza e consenta l’aggancio e il sorpasso ai veronesi.
I biancorossi però non mollano e alzano l’intensità, soprattutto a rimbalzo: strappare il pallone sotto le plance veronesi risulta così fondamentale per riprendere la testa della sfida e staccare i veronesi nel finale, con il tabellone che recita, alla fine, 65-52.
Adesso, per l’Unisalute l’impegno sarà contro i Brenta Gunners: giunta terza in regular season, la squadra di Cittadella ha finora realizzato un percorso netto come Vicenza, vincendo tutte le quattro partite disputate ai playoff contro lo Steeb Basket e il Basket Sommacampagna. In regular season sono arrivate due vittorie vicentine, ma in entrambe le occasioni in Gunners diedero filo da torcere ai biancorossi per tutti i 40′ e arrivano alla finale agguerriti e pronti a strappare la promozione in serie D.
Sarà una bella sfida. Forza Vicenza!