Serie B: il punto dopo gara 1 dei playoff
Nessuna sorpresa nella prima giornata di playoff del tabellone 2: le squadre in casa, compresa ovviamente la nostra Tramarossa Vicenza, hanno tutte vinto la partita tra le mura amiche e adesso si giocheranno il passaggio del turno sul campo dell’avversaria.
La Baltur Cento ha battuto San Giorgio su Legnano 74-62: sfida mai in discussione, con gli emiliani che iniziano la sfida con un parziale di 11-0 e raggiungono anche le 19 lunghezze di vantaggio. Gli emiliani perdono però capitan Benfatto, infortunatosi dopo qualche minuto e che sarà indisponibile in gara 2. Decisive le prestazioni di Chiera (18) e la doppia doppia di Piunti (15+12). Gli ospiti ne hanno 18 da Tassinari.
Sabato sera, Firenze ha stravinto contro Forlì: 95-77 il punteggio finale, con Firenze che accumula 16 punti di vantaggio nel primo quarto e gestisce per quasi tutto il resto della partita. I toscani sfruttano una grande prestazione di Genovese, che segna 31 punti con 8/11 al tiro dalla lunga distanza. Niente da fare per Forlì, il cui miglior realizzatore è Carpanzano con 21 punti.
Sfida combattuta ed equilibrata a Montecatini, dove la squadra di casa ha avuto la meglio sulla Rekico Faenza con il punteggio di 65-53. I padroni di casa prendono la leadership dell’incontro durante il secondo quarto e poi difendono il vantaggio sui romagnoli, che dopo essere scivolati a 12 punti di distacco rientrano fino a -3, senza però riuscire ad effettuare il sorpasso. 15 punti di Petrucci e doppia doppia di Artioli (12+10) per Montecatini, mentre Faenza ne ha 15 da Venucci.