Under 14 Gold: seconda fase iniziata con vittoria, parla il coach
La seconda fase del campionato dell’Under 14 Gold è iniziata sabato pomeriggio e, dopo una fase invernale un po’ tribolata come risultati, i ragazzi di Fucci hanno colto subito la prima vittoria, superando il Buster Basket in trasferta con il punteggio di 49-59.
Abbiamo quindi approfittato dell’inizio della seconda fase del campionato per fare due chiacchiere con il coach, perché ci tirasse qualche bilancio su quella che è stato finora l’andamento della squadra e quello che si aspetta dal girone di ritorno.
“Stiamo facendo un lavoro sul lungo termine e i nostri ragazzi ne stanno beneficiando” spiega l’allenatore. “Abbiamo deciso di fare un progetto sul lungo termine che mettesse i ragazzi di confrontarsi da subito con un campionato difficile ma che gli desse possibilità di crescere. Sapevamo che, soprattutto nella prima fase, i risultati sportivi sarebbero stati difficili da ottenere, ma i ragazzi hanno fatto passi in avanti lungo tutto l’arco del campionato. Adesso avremo delle avversarie più alla nostra portata, ma continueremo a lavorare in modo che i ragazzi continuino a crescere.”
Se il buongiorno si vede dal mattino allora ci saranno soddisfazioni per i classe 2004, visto il primo successo colto subito contro il Buster Basket: “Sì, abbiamo vinto una bella partita, ma va detto che conoscevamo gli avversari. Le altre squadre del girone saranno tutte delle novità e quindi dovremo adattarci a nuovi avversari che scopriremo man mano che andiamo avanti. Sarà una bella seconda fase”.
In bocca al lupo ragazzi!