Unisalute Vicenza: programma settimanale e primi verdetti
PROMOZIONE
Diciannove successi consecutivi per la Promozione di coach Giugni: nell’ultimo impegno è toccato alla Fulgor Thiene arrendersi per 102-75. Un altro successo e i biancorossi metteranno in ghiaccio il primo posto nel girone, fondamentale per avere fattore campo al momento dei play-off. La prima chance già venerdì sera, sul parquet difficile di Creazzo.
Prossima partita: Basket Creazzo – Unisalute Vicenza (venerdì 23 febbraio, ore 21:15, Palazzetto Manzoni, via A. Manzoni 1, Creazzo, VI)
UNDER 18 ECCELLENZA
È finita la prima fase della stagione per l’Under 18 Eccellenza, sconfitta dalla Rucker Sanve San Vendemmiano nell’ultimo impegno della prima fase per 63-73. Adesso i biancorossi dovranno attendere le comunicazioni relative alla seconda fase, che avrà caratura interregionale e che porterà l’Unisalute a giocare anche in Emilia Romagna e Friuli.
UNDER 18 GOLD
Prima sconfitta del 2018 per l’Under 18 Gold, che ha dovuto cedere il passo al Garcia Moreno Arzignano per 60-71 nell’ultimo impegno. Per accedere alla seconda fase ai giovani biancorossi serviranno risultati utili in serie nelle ultime partite, a cominciare dall’impegno di questa settimana, che vedrà i ragazzi impegnati contro la Polisportiva San Giorgio.
Prossima partita: Polisportiva San Giorgio – Unisalute Vicenza (mercoledì 21 febbraio, ore 21:30, Palestra Istituto C. Anti, via Marsala, Villafranca, Verona)
UNDER 18 SILVER
Momento positivo per l’Under 18 Silver, che grazie al successo sulla Fulgor Thiene per 70-68 si sta mantenendo nel gruppo di metà classifica. Questa settimana però i ragazzi di Buzzoni sono attesi da un impegno difficile: sul parquet di Angarano, terza forza del campionato. Non sarà facile!
Prossima partita: US Angarano – Unisalute Vicenza (sabato 24 febbraio, ore 19:15, PalaAngarano, via Villaggio Europa 2/a, Bassano del Grappa, VI)
UNDER 16 GOLD
Penultimo impegno dell’Under 16 Gold in questa prima fase, dopo che la settimana scorsa i biancorossi sono usciti sconfitti dalla partita contro il Basket San Giuseppe per 78-45. Sabato pomeriggio, a far visita ai classe 2002, sarà l’XXL Pallacanestro, squadra di alta classifica.
Prossima partita: Unisalute Vicenza – XXL Pallacanestro (sabato 24 febbraio, ore 18:00, Piarda Fanton)
UNDER 15 GOLD
Continua l’inseguimento dell’Under 15 Gold al primo posto del Buster Baset, ma i veronesi non mollano di un centimetro. Contro l’Olimpia GB i biancorossi di Conte hanno vinto per 66-82, conquistando la settima vittoria consecutiva e mantenendo così invariato il distacco dai veronesi. Domenica i classe 2003 avranno il compito di battere Carrè, ultima squadra capace di infliggere uno stop all’under 15 biancorossa.
Prossima partita: Unisalute Vicenza – PlayBasket Carrè (domenica 25 febbraio, ore 11, Piarda Fanton)
UNDER 14 GOLD
Anche l’Under 14 Gold ha concluso la prima fase della propria stagione, cedendo il passo sul parquet di San Giorgio per 68-26. I giovani biancorossi adesso aspettano di sapere quali saranno i loro prossimi impegni, che a differenza dell’Under 18 Eccellenza avranno caratura regionale.
UNDER 13 GOLD
Riposo anche per l’Under 13, che la settimana scorsa ha perso contro il Jolly Basket per 72-39 nella prima partita di ritorno. La prossima partita dei piccoli biancorossi di Silvestrucci sarà sabato 3 marzo, in casa contro la Virtus Padova.