La settimana delle giovanili
Doppio successo in settimana per la Promozione di coach Giugni, che dopo aver sofferto giovedì sera contro San Giuseppe (71-70) ha liquidato Carrè con un pesantissimo +60 (113-53) e mantiene così otto punti di vantaggio sul quartetto delle seconde (Creazzo, La Contea, Marano, Povolaro), oltre che l’imbattibilità, giunta a 15 partite consecutive. Il ritorno vedrà i nostri ragazzi impegnati più spesso in trasferta che in casa, così dopo la trasferta a San Giuseppe si va di nuovo fuori casa: a Carmignano, venerdì sera.
Prossima partita: Polisportiva Carmignano – Unisalute Vicenza (venerdì 19 gennaio, ore 21:30, Palazzetto dello Sport Boschi, via Palladio, Carmignano di Brenta, PD)
Doppia sconfitta dell’Under 18 Eccellenza la settimana scorsa, contro la De Longhi Treviso, 71-98, e San Vendemmiano, 76-40. La prossima partita sarà quindi domani, quando i ragazzi di Giugni affronteranno la Reyer Venezia sullo storico parquet del Taliercio. Sarà un match difficile, in cui i nostri ragazzi per riuscire a vincere dovranno dare il meglio di loro.
Prossima partita: Umana Reyer Venezia – Unisalute Vicenza (giovedì 18 gennaio, ore 20, Palasport Taliercio, via Porto Cavergnago, Mestre, VE)
Ritorno al successo, dopo lo stop contro Carrè, per l’Under 18 Gold, che vince contro Bassano una battaglia difficile per 60-58. I biancorossi, che si mantengono nelle zone alte della classifica, questa settimana osserveranno un turno di riposo. La prossima partita sarà giovedì della settimana prossima, nel derby contro San Giuseppe.
Arriva sabato al giro di boa la formazione Silver dell’Under 18: il gruppo di Buzzoni, dopo il successo ottenuto contro la Pallacanestro Ezzelina “A” 61-67, giocherà l’ultima sfida del girone d’andata sabato pomeriggio sabato pomeriggio, quando i secondi della classe, i ragazzi del Nuovo Basket Povolaro, arriveranno alla Rodolfi per una sfida infuocata.
Prossima partita: Unisalute Vicenza – Nuovo Basket Povolaro (sabato 20 gennaio, ore 17:30, Palestra Scuola Media Rodolfi, via Mora 16, Vicenza)
Sconfitta nell’ultimo impegno per l’Under 16, battuta dai pari età della Cestistica Verona 85-48. Per rialzare la testa il prossimo impegno sarà sabato pomeriggio, quando i giovani biancorossi scenderanno in campo contro lo Sportschool Dueville.
Prossima partita: Unisalute Vicenza – Basket Sportschool Dueville (sabato 20 gennaio, ore 18, Piarda Fanton, Contrà Burci, Vicenza)
Vittoria fondamentale per l’Under 15 Gold, che ha fermato la capolista Buster Basket 71-73 e l’ha riavvicinata a sole due lunghezze in classifica. I classe 2003 biancorossi, che rimangono così saldamente al secondo posto, domenica mattina potranno cercare di mantenere il passo nella sfida contro il fanalino di coda, il Nuovo GS L’Argine.
Prossima partita: Unisalute Vicenza – Nuovo GS L’Argine 2001 (domenica 21 gennaio, ore 11, Piarda Fanton)
Sconfitta da Brendola a domicilio nell’ultimo impegno, l’Under 14 sabato pomeriggio avrà la chance di rialzarsi subito: sul parquet del Buster Basket, fanalino di coda, per tornare alla vittoria.
Prossima partita: Buster Basket – Unisalute Vicenza (sabato 20 gennaio, ore 15:45, Palazzetto COni, via Basso Acquar, Verona)
Reduce dal successo contro il Buster Basket, l’Under 13 Gold osserverà un turno di riposo questa settimana: i più piccolini dei biancorossi torneranno in campo nel pomeriggio di domenica 28 gennaio, in casa contro il Basket Riviera.