Settore giovanile: ultime partite prima della pausa
Rinviata la partita della squadra di Promozione della settimana scorsa: il match contro Carrè verrà recuperato lunedì 15 gennaio. La squadra di Giugni, nonostante la partita in meno, è sempre al primo posto in solitaria senza problemi e concluderà il girone d’andata venerdì sera, in casa, contro la Polisportiva La Contea, che in questo momento è seconda dopo che Marano ha un po’ rallentato la corsa.
Prossima partita: Unisalute Vicenza – Polisportiva La Contea (venerdì 22 dicembre, ore 21:15, Piarda Fanton)
Sconfitta dalla corazzata Bassano la settimana scorsa, l’under 18 Eccellenza scende in campo oggi nel derby contro Verona: una partita che sarà difficile, perché gli scaligeri sono messi bene in classifica, ma che i nostri faranno di tutto per vincere.
Prossima partita: Tezenis Verona – Unisalute Vicenza (mercoledì 20 dicembre, ore 19, Centro Polifunzionale Don Calabria, via San Marco 121, Verona)
Dopo quattro vittorie consecutive, l’Under 18 Gold è caduta nella sfida di lunedì di Carrè. Adesso i ragazzi di Toro vanno in vacanza: torneranno in campo il 10 gennaio.
Ottimo il momento per l’under 18 Silver, che ha battuto 96-32 la Pallacanestro Ezzelina “B”, cogliendo il terzo successo consecutivo e rientrando così a metà classifica. Il prossimo impegno il 13 gennaio, contro la formazione A di Romano d’Ezzelino.
In pausa anche l’under 16, che nell’ultimo impegno ha perso contro San Giorgio per 49-60. Il campionato anche per i 2002-03 biancorossi riprenderà il 13 gennaio sul parquet della Cestistica Verona.
Pausa anche per l’Under 15 Gold, che anch’essa tornerà in campo a gennaio, quando inizierà il girone di ritorno. L’ultimo impegno dell’anno è stato un rotondo successo contro i Raptors Basketball, arrivato per 102-56. Questa vittoria mantiene i biancorossi al secondo posto in graduatoria.
I 2004 dell’Unisalute Vicenza sono stati battuti nell’ultimo impegno dalla capolista, il MiniBasket Trento, in una sfida in cui comunque i ragazzi hanno fatto una buona prova, perdendo 41-75. Adesso, la pausa durerà fino al giorno della Befana, quando la squadra sarà chiamata a vincere nel derby contro la Tezenis Verona.
In vacanza anche l’Under 13 di Silvestrucci, che dopo aver ceduto il passo nella sfida contro la Tezenis, adesso riposerà fino al 7 gennaio, quando il campionato riprenderà per la sfida contro Bassano.