Under 18 Gold: grande vittoria contro i Bears Isola Basket, 71-70 dopo un supplementare
Parziali: 26-20, 17-16 (43-36); 12-15 (55-51), 11-16 (66-66), 5-4
Unisalute Vicenza : Vidrini 11, Repele, Owens M. 21, Slanzi, Poli, Zovi 3, Rigoni 4, Veller, Carrettiero 11, Toldo 5, Gala 16, Milani. All. Toro, Vice All. Zocca
Bears Isola Basket : Zocche 2, Merlo, Ronconi, Cazzola, Trentin 6, Fontana 3, De Franceschi 10, Sbalchiero, Gualtiero 4, Munari 33, Busato 12. – All. Golrin, Vice All. Gennari
Ottimo successo per i ragazzi dell’Under 18 Gold, che dopo aver avuto la meglio sulla prima della classe battono anche la seconda, i Bears Isola Basket, dopo una battaglia conclusasi solo dopo il supplementare.
Vicenza parte a razzo e coglie impreparati gli avversari, che pagano l’aggressività biancorossa e si fanno infilare più volte a causa dell’ottima difesa e del pressing vicentino, armi che permettono ai ragazzi di Toro e Zocca di limitare Munari, il miglior realizzatore avversario, e di chiudere avanti di 6 alla prima pausa con una tripla sullo scadere di Vidrini.
Nel secondo quarto le due formazioni si sfidano offensivamente, dando dimostrazione delle qualità di entrambe: Vicenza ancora una volta è più concreta e tiene il vantaggio, chiudendo ancora una volta la frazione con una tripla, questa volta messa a segno da Gala.
L’Isola si stringe in difesa nella ripresa, causando palle perse, e guidata da Munari in attacco, prima soffre e finisce fino sotto di 9, quindi rientra e chiude il quarto sotto di appena 4 lunghezze.
L’ultima frazione è elettrizzante: Munari con quattro punti in fila trova subito il pari e da questo momento le due squadre vanno avanti punto a punto fino agli ultimi 20”. Sul 62-63 per l’Isola, Carrettiero si lancia in penetrazione e firma il sorpasso, quindi l’Isola sbaglia l’attacco e Vidrini fa +3; Munari pareggia con una tripla a quota 66 e Vidrini vede spegnersi sul ferro il suo tiro, lasciato partire con 1,5 secondi da giocare. Si va ai supplementari e la grinta e la voglia dei biancorossi emergono tutte, con i ragazzi di Toro e Zocca che piegano gli avversari e portano a casa la vittoria.
Un successo importante, che mette sulla “mappa” del girone l’Under 18 della Pallacanestro Vicenza. Ma adesso sotto subito contro il Noventa, partita importante per continuare nell’ottimo campionato disputato finora.
Forza ragazzi!