La settimana delle giovanili: 9/10 – 15/10
Quasi tutte le giovanili biancorosse stanno entrando nel vivo del campionato. Questa settimana scenderanno in campo per la prima volta anche l’Under 16 e l’Under 15 e a quel punto saranno soltanto due le giovanili che dovranno ancora esordire: l’under 18 Silver e l’under 13, per le quali arriveranno news a breve. Vediamo in dettaglio gli appuntamenti delle nostre squadre.
Prima trasferta stagionale per i ragazzi di Giugni e la sfida è di quelle interessanti: venerdì sera, alle 21:15, l’Unisalute è attesa al PalaAngarano, a Bassano, contro l’Angarano, altra squadra a punteggio pieno. Un successo biancorosso manterrebbe Vicenza al primo posto e sarà quindi un test importante, per capire quali possono essere le ambizioni dei biancorossi.
Impegno interessante anche per l’under 18 Eccellenza, attesa anch’essa al PalaAngarano, ma mercoledì sera alle 19:30. Niente Angarano però per l’altro gruppo di ragazzi del tecnico Giugni: sarà la Oxigen Bassano ad ospitare i biancorossi, che devono rifarsi della sconfitta patita da Trento alla prima giornata.
Impegno casalingo per l’under 18 di Alberto Toro, anche se non mancano gli elementi in comune con le già citate giovanili biancorosse: anche per il gruppo “Gold” gli avversari saranno i ragazzi dell’Oxigen Bassano, ma niente viaggio sulle rive del Brenta questa volta, percé la Oxigen è attesa in Piarda Fanton giovedì alle 19:30. Anche in questo caso, i nostri ragazzi cercheranno riscatto dopo aver perso all’esordio contro Carrè.
Esordisce sabato invece la squadra del tecnico Roberto Meridio: i classe 2002 dell’Unisalute Vicenza saranno attesi nel veronese per la prima partita di campionato. Avversari i pari età della Polisportiva San Giorgio, palla a due alle ore 18 di sabato 14 ottobre alla Palestra dell’Istituto Carlo Anti di Via Marsala a Villafranca di Verona.
Tocca anche all’under 15 cominciare il campionato: per i ragazzi di Conte, l’appuntamento è sabato alle 18 in Piarda Fanton. Per i 2003 biancorossi sarà “derby”: arriva il Buster Basket Verona, per un esordio contro una delle giovanili più quotate del girone
Ultimi ma non ultimi, i ragazzi dell’under 14 di Fucci: trasferta lunga per i 2004, che domenica mattina alle 11 sono attesi a Trento per sfidare il Minibasket Trento. Impegno difficile e trasferta lunga per i nostri ragazzi, che devono riscattarsi dopo il ko subito dal Concordia Schio all’esordio.
Forza Vicenza!