Serie B, precampionato: preview Tramarossa Vicenza – Sportschool Dueville
Domani sera inizia il precampionato dei biancorossi: al PalaGoldoni, alle 20, la prima amichevole vedrà i biancorossi opposti al Basket Sporschool Dueville. Un buon test per verificare quale sia la condizione dei biancorossi e per provare le prime soluzioni tattiche in vista del campionato.
COME STA LA SQUADRA
Come detto dal preparatore atletico Sinicato qualche giorno fa, i biancorossi stanno iniziando a fare un lavoro intenso tra atletica e campo da gioco: al momento la squadra si trova al 60% ed è ancora in fase di rodaggio, sia da un punto di vista fisico che di gioco. Il gruppo però, dalla settimana scorsa, è finalmente al completo e sta lavorando in tutti i suoi effettivi ogni giorno. Se è ancora presto per definire quale sarà il gioco della Tramarossa Vicenza nel corso del prossimo campionato, sicuramente la partita di domani sarà un buon battesimo per i biancorossi.
GLI AVVERSARI: SPORTSCHOOL DUEVILLE
Per questa prima amichevole, i biancorossi saranno opposti allo Sportschool Dueville, anche loro caratterizzati dalla maglia biancorossa. Dueville può contare su di un gruppo consolidato che da diversi anni gioca insieme: il playmaker Andrea Trevisan, le guardie Simone Forner, Matteo Cervo e Pylip Shcherbyna, le ali Daniele Frigo ed Enrico Fontana e il centro Andrea Lunardon vestono la maglia di Dueville da diverse stagioni, compresa l’ultima in cui lo Sportschool ha centrato la salvezza nel finale di stagione. Sono una squadra rodata, con giocatori che si conoscono e giocano insieme da anni: per questo l’impegno non è dei più semplici, nonostante la categoria di differenza. Al gruppo storico poi si è aggiunto l’ex biancorosso Enrico Seganfreddo: ala piccola che nella stagione 2014-15, in cui Vicenza ha centrato la promozione in serie B, giocava ancora con i nostri colori. Sarà un match interessante e tutto da vivere, per studiare e iniziare a conoscere come sarà la Tramarossa Vicenza nella stagione 2017-18. Forza Vicenza!