SERIE B: Play-out, come funzionano

Conclusa la regular season, la Tramarossa Vicenza si ritrova costretta ad affrontare i play-out per giocarsi la permanenza in serie B per la prossima stagione. Gli avversari saranno i sardi dell’Accademia Stu Stentu Sestu, appena incontrati nell’ultima di campionato e che per ben due volte hanno avuto la meglio sui biancorossi. Un peccato proprio la sconfitta nell’ultima giornata della stagione, perché costringe Vicenza ad affrontare la post-season con il fattore campo a sfavore e dovendo tornare immediatamente in terra sarda per gara-1. Una vittoria avrebbe consentito a Vicenza di chiudere al quintultimo posto e giocare i play-out contro San Vendemmiano, con il fattore campo a favore e una trasferta molto più semplice da affrontare.

Inutile piangere sul latte versato: Vicenza dovrà quindi affrontare e battere l’Accademia se vuole ottenere la salvezza e dovrà farlo per due volte: la sfida con gli isolani sarà al meglio delle tre partite, quindi a rimanere in serie B sarà la squadra che vincerà due incontri. Le partite con i sardi si giocano nei giorni seguenti:

Gara-1, sabato 29 aprile, ore 20:30: Accademia Stu Stentu Sestu – Tramarossa Vicenza

Gara-2, giovedì 4 maggio, ore 20:30: Tramarossa Vicenza – Accademia Stu Stentu Sestu

Gara-3 (eventuale), domenica 7 maggio, ore 18:00: Accademia Stu Stentu Sestu – Tramarossa Vicenza

 

Quindi, ora sotto con i play-out: l’impegno è difficile e i sardi hanno dimostrato di essere un avversario temibile. Bisognerà esprimere uno sforzo costante sia offensivamente che difensivamente per centrare la salvezza.

Hic Sunt Leones!