Il weekend in pillole
Ecco il resoconto del weekend delle formazioni della Pallacanestro Vicenza, dalla prima squadra all’under 14.
Serie B
La prima squadra è uscita con le ossa rotte dalla partita contro Desio: 61-75 per gli ospiti e classifica che inizia a farsi deficitaria. Domenica i ragazzi di coach Orlando dovranno provare a riscattarsi contro la capolista Orzinuovi, per cercare di invertire la brutta tendenza delle ultime due partite.
Under 20
Terza sconfitta interna per l’under 20, ancora a secco di vittorie sul parquet amico. Contro il Leobasket Lonigo è arrivata una sconfitta per 49-70, fallendo così il possibile aggancio in classifica. I ragazzi di Iovine torneranno in campo in cerca di rivalsa il 6 dicembre contro il Basket Malo in trasferta, dopo che il campionato avrà osservato un turno di riposo.
Under 18 Elite
Continua a marciare a spron battuto l’under 18 di Tona giunta alla nona vittoria consecutiva: contro il Garcia Moreno Arzignano è arrivato un successo per 103-66 in trasferta e i punti di vantaggio sulle due seconde in classifica restano quattro. Il prossimo impegno sarà giovedì contro la Scaligera Verona in Piarda.
Under 18 Araceli
Sconfitta per l’under 18 Araceli sul parquet di Valdagno: 76-45 contro un’avversaria a pari punti in classifica. Uno stop per i ragazzi di Meridio, che erano reduci da due vittorie consecutive e che adesso dovranno affrontare la capolista Altavilla sabato sera alle 18.
Under 16 Elite
Tornano alla vittoria invece i classe 2001 di Giugni: dopo la sconfitta con Vicenza Reds Basket giunta ai supplementari, sul parquet di Noventa Padovana è arrivata prontamente la reazione con un successo per 60-56. Ma guai a rilassarsi: domenica arriva la capolista San Giorgio Villafranca a Vicenza, per uno scontro al vertice che promette scintille.
Under 14
Dopo due sconfitte nelle prime due partite, l’under 14 di Conte ha conquistato la prima vittoria contro Brendola in una partita completamente senza storia: 65-16 e primi passi in classifica per i 2003 della Pallacanestro Vicenza, che venerdì dovranno vedersela in casa con il Basket Creazzo che li precede in classifica.
Under 13 e under 15 questa settimana hanno riposato.