Il weekend delle giovanili
Weekend pieno per le giovanili della Pallacanestro Vicenza: tutti i campionati sono iniziati e adesso ogni formazione targata Unisalute scenderà regolarmente in campo. Ha già giocato l’under 18 Elite, che ha vinto il big match contro la Buster Verona, seconda in classifica, 76-66, restando così imbattuta e consolidando il primato.
Le giovanili tornano in campo sabato: l’under 16 Elite, ancora imbattuta, sarà impegnata alle 18 alla palestra della Piarda contro il Play Basket Carrè, avversaria ostica e che insegue di una sola vittoria di distacco in classifica. Alla stessa ora, alla palestra della scuola primaria Colombo, scenderà in campo l’under 18 Araceli, reduce dalla prima vittoria in campionato: l’avversaria il Basket San Giuseppe, ancora all’asciutto quest’anno.
Domenica altre tre formazioni in campo: la mattina, alle undici, tocca all’under 14, che battuta all’esordio dall’Argine cerca riscatto in casa, sempre in Piarda, contro il Garcia Moreno Arzignano. Alla stessa ora, al PalaRodolfi, anche l’under 15 di Buzzoni dovrà vedersela con il San Giuseppe. Alle 16 tocca invece all’under 13 sul parquet di Lonigo, contro il Leobasket 98 fanalino di coda.
Chiude il programma l’under 20, che reduce da due sconfitte consecutive andrà a caccia di rivalsa contro il Valchiampo Basket. Si gioca a Chiampo alle 19.