Under 16 Elite: Albignasego – Unisalute Vicenza 65-74
Parziali: 15-12, 21-21 (36-33); 11-21 (47-54), 18-20
Tabellino: Owens, Vidrini 7, De Tisi 13, Zovi 4, Carrettiero, Poli 16, Hoffer 4, Milani 7, Savio 2, Introna, Sciortino 9, Rigon 12.
Terza vittoria in altrettanti impegni per l’under 16 elite: questa volta a cadere è Albignasego, al termine di una sfida fisica e complicatasi a causa di qualche disattenzione sotto canestro.
La prima metà di gara è a favore dei patavini, che giocando sulle iniziative dei singoli e sulla fisicità prende il comando della sfida e tiene Vicenza indietro nel punteggio. I biancorossi pagano questo gioco avversario ma rientrano carichi nella ripresa e grazie ad un magistrale terzo periodo ribaltano completamente la sfida, colpendo grazie ad una difesa attenta e a veloci contropiede.
Ottimo secondo tempo, grazie alla coralità e alla grinta dell’intero gruppo, capace di riprendere in mano la sfida e cambiarne totalmente l’andamento; da rivedere il primo, soprattutto se si vuole confermare Vicenza come una delle compagini più ostiche del campionato. Prossimo impegno sabato alle 18 sul parquet di casa contro Carré.