Importante vittoria esterna per l’under 15
Pol. San Giorgio vs Pallacanestro Vicenza 62 a 67
Questi i tabellini: Owens 4, Vidrini 3, Repele 4, De Tisi 9, Rappo 5, Zovi 6, Carrettiero, Poli 26, Hoffer, Milani, Rigoni 5, Cosaro 4.
Parziali: 1Q. 7 a 19 2Q. 17 a 18 3Q. 22 a 20 4Q. 16 a 10
Ancora una vittoria di misura per l’U15 che si impone in quel di Villafranca con una prestazione non sempre convincente, ma che consente di mantenere la seconda piazza del girone.
Partenza sprint per i nostri ragazzi che imprimono un ritmo alla partita tale da mandare fuori giri gli avversari. Tutto ciò dura però solamente per un quarto di gioco, infatti San Giorgio riesce a prendere le misure necessarie per limitare le nostre azioni offensive e per iniziare a mettere punti importanti a referto.
La ripresa si apre con un nuovo break di Vicenza, portando il vantaggio a +15, ma anche questa volta la compagine di casa, dopo un time out, riprende a macinare gioco e, anche per una cronica difficoltà ai tiri liberi dei nostri, riesce a recuperare buona parte dello svantaggio.
Ultimo quarto da cardiopalma: i palloni iniziano a pesare come dei macigni e i punti non arrivano più, ma gli avversari privati di alcuni giocatori importanti, per raggiunto numero di falli, non hanno più la forza di completare la rimonta.
Al risultato positivo della gara si contrappone però l’infortunio del capitano,che viene così a mancare per i prossimi tre turni, quelli che saranno decisivi per la qualificazione alla fase successiva.