Con Urania Milano…
Vicenza questa sera è impegnata nel difficile campo dell’Urania Milano al PalaIseo. Trasferta complicata, visto che Milano era considerata essere la quarta forza del campionato ai nastri di partenza; oggi, i Wildcats occupano la quinta posizione, in virtù anche delle ultime due sconfitte, contro Desio e Alto Sebino, che hanno permesso a Crema di occupare la quarta.
Queste sconfitte sono avvenute anche per l’assenza dell’esterno Mariani, guardia perugina che aveva ben figurato al PalaGoldoni; purtroppo per Vicenza, Mariani torna in campo stasera, dopo che già in settimana ha ripreso il ritmo partita, nell’amichevole infrasettimanale contro Treviglio in cui ha totalizzato 19 punti.
Reparto degli esterni milanesi quindi al gran completo; reparto che può contare su diversi giocatori importanti per la categoria, come Stijepovic, guardia montenegrina molto forte fisicamente, che viaggia con 12 punti a partita e oltre 7 rimbalzi; accompagnati da Torgano, ala piccola, abile da 3, viaggia anche lui con 12 punti a partita. Il tutto affidato alla regia di De Bettin, playmaker classe 1994, buon tiratore con 8 punti di media a partita.
Il reparto lunghi è invece guidato dal capitano Paleari, di 202 cm, top scorer della stagione milanese, con 17.5 punti a partita e 9 rimbalzi. Completano il reparto dei lunghi De Min, 8 punti e 6 rimbalzi a partita, e Ganguzza, ala grande tiratrice con 6 punti a partita.
La squadra di Coach Ghizzinardi vuole tornare alla vittoria ed ha designato Vicenza come vittima. Ma Vicenza non ha assolutamente le stigmate della vittima e venderà cara la pelle.
In settimana la partita è stata preparata nel dettaglio, esaminando tutte le caratteristiche milanesi: i vicentini vogliono confermare quanto di buono costruito nel girone di andata, sperando di allungare la striscia negativa degli avversari. Per far ciò, Vicenza ha bisogno del contributo di tutti i propri leoni!