Una domenica perfetta
Vicenza domenica ha superato un altro ostacolo. Tutti quelli che si aspettavano una partita facile contro una Virtus nella zona bassa della classifica, avevano fatto male i conti. Prima di tutto perché il Derby presenta sempre una storia a sé, composta da tensione, pressioni per le aspettative…Poi perché chi si aspettava una partita facile, non tiene conto dello spirito Virtus, difficile da intaccare e sempre pronto a dare battaglia.
I nostri ragazzi, guidati dallo staff tecnico, hanno approcciato al meglio la sfida, sapendo benissimo che non sarebbe stata una passeggiata, e sapendo benissimo quanto fosse importante reagire con personalità nel momento di normale difficoltà in cui si può incappare in un derby. Così è stato: Vicenza nel secondo quarto ha sofferto, ma ha saputo lentamente reagire e conquistare la vittoria.
Virtus non si è arresa che all’ultimo possesso della frazione conclusiva. Quando l’ultimo tiro di Contin si è spento sul fondo, tutto il salotto Goldoni ha tirato un sospiro di sollievo, per poi alzarsi tutti in piedi come a teatro, ad applaudire con ammirazione la vittoria conseguita dalla squadra della città.
Il PalaGoldoni ha rasentato il tutto completo; partita bellissima, carica di emozioni e colpi di scena; senza dimenticare la vittoria, la quinta stagionale. Una domenica perfetta.
La squadra, dal quinto posto in classica e con il derby in tasca, si sta già concentrando sulla difficile sfida di domenica a Desio. Confidando sul fatto che quella scorsa non sia l’ultima domenica perfetta.