Verso la battaglia con fieno in cascina
Vicenza è tornata dalla trasferta di Moncalieri con i due punti. Sono ora 8 i punti in classifica racimolati in queste prime 7 giornate. Un ruolino di marcia invidiabile per una neo-promossa.
Gli ultimi 2 punti giungono contro una diretta rivale per la salvezza, 2 punti che significano aumentare la distanza dalle dirette rivali della salvezza, due punti che infine valgono l’ottavo posto.
In queste sette giornate, Vicenza ha racimolato punti fondamentali, fieno in cascina per l’inverno, sapendo che prima o poi può giungere una flessione nei risultati; ovviamente non ce la stiamo augurando, la mettiamo in preventivo, sperando che questa non si verifichi.
Domenica torniamo tra le mura amiche del Palasport vicentino con la tranquillità di chi sta dimostrando partita dopo partita di poter essere tra i protagonisti secondari di questa categoria, quindi non semplici comparse.
Domenica aspettiamo la Virtus: Padova, orfana nelle scorse giornate di Leo Busca, sta faticando a trovare continuità nei risultati, ma rimane sempre una squadra temibile. Servirà il classico atteggiamento della nostra formazione, concentrazione mentale e molta umiltà per sopraffare i padovani; un atteggiamento che Coach Tisato e lo staff hanno più volte dimostrato di saper trasmettere alla truppa.
Domenica alle 18.30 saremo pronti per la battaglia.