Tutti al Palazzo per Vicenza – Pavia
Pavia si trova momentaneamente alle nostra spalle nella classifica, avendo ottenuto una sola vittoria in queste prime 5 giornate. Situazione strana per la squadra pavese, completa in tutti i reparti e considerata ai nastri di partenza come la quarta forza del girone B.
L’ultima partita, persa in casa contro Lecco, ha avuto grande eco, tanto che nella sfida contro la terribile matricola Vicenza, tutti si aspettano una reazione dell’orgoglio pavese.
Lo staff tecnico vicentino e tutta la squadra vicentina è conscia di tutto ciò e non sottovaluta la sfida: vuole tornare a vincere dopo lo stop esterno di domenica scorsa.
Vicenza si prepara dunque ad affrontare una squadra esperta, con lunghi imponenti sotto canestro ed esterni con molti punti nelle mani.
Primo fra tutti il capitano Fossati, playmaker che sta viaggiando con 13 punti a partita e medie realizzative molto alte (67% da 2, 40% da 3); sostituto naturale è il giovane play Giulio Zennaro, affrontato più volte in questi anni, avendo militato tra le fila di Favaro. Guardie pericolosissime sono Paolo Vitali, provenienza Cento, talento offensivo cristallino che vanta anche un 50% da 3, e Venturelli, guardia molto rapida con punti nelle mani (13 a partita la media stagionale). Senza dimenticare poi l’ala piccola Ferri, classe ’93 ex Crema, tiratore, un po’ sottotono in questo inizio di campionato.
Reparto lunghi composto da Pavone, centro imponente, e le due ale grandi, Bartolucci, 202 cm per 110kg, giocatore intelligente dalla buona visione di gioco, a cui si somma Damian Buscaino, cuore argentino, lottatore dal semi-gancio letale.
Fermare i pavesi sarà difficile, ma Vicenza ci proverà cercando di imporre il proprio ritmo di gara, senza dimenticare le proprie armi principali: il cuore e il lavoro di squadra.
Perciò forza vicentini, tutti al Palazzo per assistere a questa importante sfida. Forza ragazzi!!