In terra orceana
Domenica la Pallacanestro Vicenza è impegnata nel difficile campo del Palambienti a Orzinuovi.
Orzinuovi è una delle tre corazzate della Serie B giorne B, insieme ad Udine e Bergamo, ma, a differenza delle altre due, è prima in classifica, non avendo commesso alcun passo falso nelle prime tre partite, nonostante le assenze importanti. Nell’ultima di campionato è riuscita a sbancare il PalaBedetti di Udine.
La Gagà Milano Orzinuovi è una squadra completa: la regia è affidata ad un play di grandissima esperienza come Carlo Cantone, classe 1985, tra i migliori della Serie B; Marco Bona è poi la guardia titolare, penetratore, buon tiratore, l’anno scorso ha militato tra le fila di Bergamo dove ha terminato la stagione come miglior marcatore della Serie B; altra guardia è Antonio Ruggiero, classe 1981, guardia molto esperta, tuttofare, l’anno scorso a Scafati in A2. Altri esterni sono il playmaker Mazzucchelli, la guardia Motta, tiratore micidiale, e l’ala piccola Brighi. Il trio di lunghi comprende tre giocatori importanti per la categoria: Valenti, Samoggia e Perego.
Perego è una ala grande che ha giocato per anni a Montichiari, esce da un infortunio che l’ha tenuto fermo i primi 3 match, ma ad Udine nell’ultimo quarto ha dimostrato di non patire alcun ritardo nella condizione, risultando determinante per la vittoria; Samoggia , anche lui ala grande, l’anno scorso ha militato nella Fortitudo, giocatore dotato di un tiro incredibile, è stato fermo ai box le prime due giornate, ma è risultato determinante sia ad Udine, ma soprattutto in casa contro Costa Volpino. Infine il capitano Valenti, centro dotato di grande forza fisica, dinamico, è tra i migliori del suo ruolo in questo campionato.
La formazione orceana è una squadra costruita per vincere, completa, cinica, guidata da Coach Eliantonio.
Vicenza tenterà con la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere di compiere il gran colpo in terra orceana. FORZA VICENZA!!