UNA VICENZA CORSARA OTTIENE IL PRIMO SUCCESSO STORICO

Finalmente possiamo affermarlo: prima vittoria della storia della Pallacanestro Vicenza 2012 in Serie B. Vicenza ha violato il PalaCremonesi, sconfiggendo una imprecisa Crema che nei secondi finali perde la partita.
Tanti demeriti per i cremaschi, che hanno condotto il match per 39minuti e 25 secondi e che hanno sbagliato 4 liberi fondamentali negli ultimi 20 secondi dell’incontro.
Vicenza ha sofferto molto, soprattutto nei minuti iniziali: nella prima frazione, Crema ha segnato 7 punti su seconda chance e 5 punti in contropiede, mettendo a segno il miglior parziale della partita (18-8).
Ma Vicenza ha cuore e rimette nel secondo quarto la partita sui giusti binari, soffrendo, ma giocando con il coltello tra i denti. Secondo quarto che termina con il recupero vicentino (33-30), terzo quarto che invece è una sintesi della sofferenza del primo e della lucidità e grinta del secondo.
Quindi l’ultima frazione, giocata con coraggio e determinazione, portando a casa una partita che in alcuni momenti sembrava decisa. Ma Vicenza non si è arresa e gli episodi ci hanno dato ragione.
Perfetta la direzione di coach Tisato, che schiera la zona 2-3 per gran parte del match, inserendo il quintetto pesante per aver maggiore presenza a rimbalzo nel momento di difficoltà del terzo quarto, disegnando a 1.05 dalla fine lo schema per il pareggio a 59.
E ottimi sono stati i giocatori ad interpretare il volere tisatiano.

Dopo le prime tre giornate possiamo tranquillamente dirlo: Vicenza non molla mai, Cuore e Sudore. “¡¡QUESTA E’ VICENZA!!”