Virtus Padova – Vicenza
Prima amichevole stagionale in trasferta per la Pallacanestro Vicenza 2012 contro Virtus Padova, avversario che, come la squadra vicentina, è neo-promosso in Serie B.
La partita è stata molto intensa e combattuta. La compagine vicentina, rispetto a giovedì sera con Arzignano, è scesa in campo maggiormente concentrata e ciò si è potuto notare soprattutto sotto il profilo difensivo: più di trenta le palle recuperate nei primi quattro tempi e nove punti concessi su seconda chance alla squadra di casa, in netto miglioramento. Anche l’attacco è stato più fluido; unico dato negativo il 52% ai liberi (12/23).
Questo il commento di Coach Tisato al termine dell’amichevole:
– Stiamo crescendo sotto diversi punti di vista, quello che ci manca è la continuità nell’arco dei quaranta minuti. Abbiamo diverse situazioni su cui dover lavorare con più precisione perchè abbiamo la possibilità di migliorare il nostro gioco, sia in attacco che in difesa, e dobbiamo credere ancora di più sulla nostra fisicità, sia a metà campo che in campo aperto.
TABELLINO:
PALLACANESTRO VICENZA 2012: Benassi 5, Boaro 9, Valesin 10, Stefanini 10, Pasqualin 5, Bozhenski 4, Sinicato, Nobile 20, U.Campiello 4, A.Campiello 17
PARZIALI DEI QUARTI: (16-14) (15-24) (21-11) (13-22) (16-13)
FINALE PARTITA: 81-84
Appuntamento per l’ultima amichevole pre-campionato per venerdì 18 settembre ad Oderzo.
FORZA RAGAZZI!!
#SupportYourLocalTeam #PallacanestroVicenza2012