Sabato anticipo col derby Vicenza-Mestre. Ghirelli: “Voglio 12 guerrieri”

Antipasto del derby di calcio Vicenza-Padova che domenica bloccherà la città, sabato 15 febbraio alle ore 20:30 andrà in scena al palasport di via Goldoni un altro derby veneto tra biancorossi molto sentito tra le due parti, Vicenza-Mestre.

La Civitus Vicenza dovrà provare a riscattare la sconfitta interna di domenica scorsa e la gara di andata persa malamente 76-57. Gasparin e compagni dovranno mettere in campo personalità e cuore per ottenere la vittoria.

“Non mi interessa vincere o perdere – ha dichiarato coach Ghirelli – ma le facce dovranno essere quelle di 12 guerrieri che danno battaglia fino a che non hanno l’ultima energia, altrimenti vuol dire che abbiamo fallito, io in primis”,

Gli avversari

Reduce da quattro vittorie consecutive, superando l’ostacolo Piacenza al termine di una gara dal basso punteggio, rispetto alla gara di andata è arrivato anche l’acquisto di Giordano dalla Fortitudo Bologna, già diventato uno dei migliori realizzatori della squadra. Ci sarà il ritorno di ritorno a Vicenza di Brambilla, dopo le tante partite giocate da protagonista, e per Mestre sarà un fine mese impegnativo, con Rucker in infrasettimanale, la capolista Legnano e la trasferta a Lumezzane.

Recap

Sabato 15 Febbraio 2025 20:30

Squadra di casa

CIVITUS ALLIANZ VICENZA

Squadra ospite

GEMINI MESTRE

Campo di gioco

PALAZZETTO DELLO SPORT, Via Goldoni, 32 36100 VICENZA ( VI)

1° Arbitro

CHIARUGI ALESSIO di PONTEDERA (PI)

2° Arbitro

DI SALVO EDOARDO di SAN GIULIANO TERME (PI)