Domenica il palazzetto di via Goldoni riapre alla pallacanestro. Cucchiaro: “Vi aspettiamo tutti”

Il palazzetto di via Goldoni riapre per la prima volta alla pallacanestro con la Civitus Vicenza che ritorna a casa per sfidare domenica 9 febbraio alle ore 18:00 i Fiorenzuola Bees penultimi in classifica. Per l’occasione la società ha promosso diverse iniziative per favorire la partecipazione e il sostegno del pubblico, come degna cornice per accogliere il rientro tra le mura amiche dopo la lunga assenza. Verrà suonato per la prima volta anche l’inno della squadra composto da un tifoso.

La Civitus arriva dai due preziosi punti conquistati in trasferta nello scontro contro diretto con Agrigento: ora il calendario biancorosso, dopo un avvio del girone di ritorno in salita, appare più semplice, con 8 gare su 13 da giocare in casa.

Vicenza cercherà di continuare perciò la sua corsa per conquistare i playoff e servirà partire bene da subito contro Fiorenzuola in una gara che si preannuncia insidiosa.

Dichiarazioni Cucchiaro

“Fortunatamente torneremo a Vicenza, sarà una partita molto importante perché veniamo da un periodo buono, avendo giocato bene partite difficili contro squadre forti e con il successo ad Agrigento, vi aspettiamo tutti quanti per la prima partita realmente in casa al palaGoldoni”.

Gli avversari

Nella gara di andata i piacentini sorpresero la Civitus nell’infrasettimanale giocato al PalArquato vincendo di 10 nella loro prima vittoria dell’anno. E ora hanno ritrovato entusiasmo con l’ultima vittoria casalinga contro la Virtus Lumezzane per 84-71 con un secondo tempo da 52-34 grazie alle triple di Colussa e Sabic

Recap

09 Febbraio 2025 ore 18:00

Squadra di casa

CIVITUS ALLIANZ VICENZA

Squadra ospite

ALBERTI E SANTI FIORENZUOLA D’

Campo di gioco

PALAZZETTO DELLO SPORT, Via Goldoni, 32 36100 VICENZA ( VI)

1° Arbitro

MARCONETTI CLAUDIO di ROZZANO (MI)

2° Arbitro

LA GROTTA MARKEL di MONZA (MB)