Mercato, dall’A2 arriva Niccolò Lurini: “Cercherò di essere subito utile alla causa”
La Civitus Allianz Vicenza ha firmato nella tarda serata di venerdì Niccolò Lurini, 198 cm di altezza per 85 kg. Contratto fino a fine stagione per l’esterno classe 2000 che sarà già a disposizione per la trasferta di domenica alle ore 18 contro San Vendemiano. Lurini aveva iniziato la stagione in serie A2 con l’Umana Chiusi dove però non ha trovato spazio.
Toscano di scuola Mens Sana Siena ha iniziato la sua carriera in serie B proprio da San Vendemiano nella stagione 2018-2019, mentre lo scorso anno ha disputato metà annata con la Trinità Sala Consilina a 10 punti e 5 rimbalzi di media, dopo l’esperienza con Pistoia in A2.
Nei suoi trascorsi anche l’esperienza con la Nazionale italiana Under 18.
Queste le sue prime dichiarazioni:
“Sono molto felice di essere approdato in una società come la Pallacanestro Vicenza 2012 che ho incrociato come avversario da molto tempo. Ho potuto ammirare il lavoro svolto negli anni con i miei stessi occhi e cercherò di essere subito utile alla causa mettendomi a disposizione della squadra, cercando di sfruttare la mia versatilità nel ricoprire più ruoli in campo e, di conseguenza, provare a portare più soluzioni possibili sia in attacco che in difesa ai fini della vittoria. Mi sto ambientando bene nella città, anche se per ora ho avuto poco tempo per visitarla”.