Serie B: Marcello Piccoli rinnova!

Dopo le conferme di Nicola Bastone e Andrea Petracca, la Tramarossa Vicenza è lieta di annunciare che anche Marcello Piccoli resterà sotto i Berici nella stagione 2021-22. Società e staff tecnico, non hanno dubitato nel dare nuovamente fiducia al giovane, emergente centro che andrà ad affiancare, sotto le plance, il neo acquisto Alessandro Cecchetti. Inoltre, nelle prossime ore si attende anche l’ ufficializzazione del rinnovo di Raphael Chiti, il 22enne esterno friulano protagonista di un’ottima
stagione e che promette ulteriori tappe di crescita sotto la cura di coach Ciocca.

Marcello Piccoli, classe 1999, 201 centimetri per 98 chili, nella passata stagione ha mostrato costanti ed evidenti progressi nel suo stile di gioco: dalla mobilità sotto le plance all’utilizzo del piede perno, dalle capacità come stoppatore fino ad una mano delicata e precisa ne tiro da tre punti (43% la sua percentuale ai playoff contro la Luiss Roma). E sono ancora ampi i margini di miglioramento di questo ragazzo, che si è rivelato anche giocatore di spogliatoio: sempre positivo e disposto a sacrificarsi per la squadra, con forte motivazione al lavoro ed alla crescita individuale. Per Marcello quest’anno, vista la partenza di Corral, ci saranno ancora più minuti di gioco a disposizione e nuove responsabilità da assumersi.

Si va quindi delineando il roster della Tramarossa Vicenza: tre conferme (Bastone, Petracca e Piccoli) cui presto se ne aggiungerà una quarta (Chiti) e due nuovi arrivi (Mazzucchelli e Cecchetti). E presto arriveranno altre novità in chiave mercato, a chiusura del roster.