Under 18 Eccellenza battuta da Trento 82-76 a testa altissima

Grande partita dell’Under 18 Eccellenza che, impegnata contro Trento, ha dato una grandissima prova di squadra, riducendo al minimo il divario tecnico e fisico con gli avversari.

In avvio le due squadre sono in equilibrio: i giovani biancorossi riescono a trovare la via del canestro spesso, ma allo stesso tempo non riescono ad arginare l’attacco degli avversari, che nel finale di quarto arrivano a +10. 

La storia sembra non cambiare nella seconda frazione, quando i trentini incrementano il vantaggio fino a +14; da quel momento però, l’intensità del gioco biancorosso si alza e i ragazzi di Giugni riescono a riguadagnare un po’ di margine tornando a -10.

La ripresa si rivela il miglior tempo giocato finora dall’under 18 in tutta la stagione. Giocando una difesa a zona, i biancorossi riescono a bloccare in avanti i trentini e a trovare la via del canestro recuperando diversi palloni, arrivando fino a -6. Vicenza nell’ultimo quarto riesce ancora a rimontare punti, arrivando fino anche a -1 con la palla in mano, senza però trovare il fondo della retina. Sull’azione successiva Trento segna con una tripla e porta a casa la partita, ma ai nostri ragazzi va un grandissimo applauso per la stupenda prestazione fornita.